Non voglio toccare la suscettibilità di nessuno, ma deve essere chiaro che io non sono una sorta di bene demaniale a disposizione di chiunque.
Ogni giorno ricevo le richieste d’informazione più disparate, a volte addirittura numerate (per mia comodità), e nella grande maggioranza dei casi si tratta di qualcosa di cui ho scritto innumerevoli volte, libri compresi, e di cui ho trattato e tratto nell’ambito della Free Health Academy. Nessuno dei mittenti, però, si prende il fastidio di leggere o, tanto meno, di ascoltarmi, pretendendo una risposta non solo precisa e documentata, ma servita personalmente.
Spero ci si renda conto che, se anche avessi il tempo necessario e il desiderio di rispondere, non potrei farlo per banali motivi pratici.
Per questo, invito chi ha curiosità su argomenti di mia pertinenza a leggere ciò che ho scritto e ciò che continuo a scrivere, oltre ad associarsi a Free Health Academy dove c’è una raccolta notevole di documenti e dove si può interloquire direttamente con i partecipanti. Va da sé che nessuno è obbligato a farlo, ma, se non lo si fa, significa che quella curiosità è tutt’altro che impellente.
Per evitare perdite di tempo o delusioni, sia chiaro che io non faccio diagnosi (non ne ho mai fatte in tutta la mia vita), non prescrivo terapie (non l’ho mai fatto), non mi esprimo su prodotti farmaceutici o integratori alimentari, non consiglio diete (Free Health Academy ha una sezione apposita condotta dalla dott.ssa Alessandra Borelli), e non ho alcuna competenza legale (Free Health Academy ha una sezione dedicata agli avvocati).
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.