Leggi i nuovi documenti nella library!

Sei bellissima!

il blog di stefano Aug 18, 2024

Siamo sinceri: nei recessi più oscuri e reconditi del nostro io, tutti abbiamo desiderato trascorrere una notte d’amore con una scimmia. Non fosse così, nessun viropiteco televisivo si sarebbe mai riprodotto.

Approfittando di questo inconfessato appetito, ecco che i signori della siringa ripropongono, stavolta con molta più energia, il vaiolo delle scimmie. Già era stato fatto un tentativo qualche mese fa, ma, allora, era stato un fallimento: i cretini, così indispensabili per il cannibalismo di regime, non avevano ancora il cervello al punto giusto di cottura. Così, con pazienza, a bassa temperatura come la cucina moderna insegna, i cuochi hanno continuato a cucinare, e adesso hanno giudicato che il piatto sia pronto da servire.

Chi provasse ad andare a ritroso nel tempo anche di pochi anni si renderebbe conto che avventurarsi su un’assurdità del genere avrebbe significato essere sommersi dalle risate. Oggi, no: oggi coloro che stanno conquistando il mondo possono permettersi anche questo, magari spaventando chi è ancora in qualche modo nel dubbio con qualche fotografia di Herpes zoster, volgarmente detto fuoco di Sant’Antonio, una delle conseguenze più ovvie e comuni di certe magiche punturine. Che c’entra questo con il vaiolo? Un falso vergognoso? Dopotutto, che importa? Ai telecretini non si presentava, forse, l’immagine artistica fatta al computer di un capside raccontando che quella pallina spinosa era il terribile virus del Covid? E, allora, perché no l’Herpes spacciato per vaiolo delle scimmie? E poi, non c’è forse la vasta e fortunata esperienza di ciarlatani trasformati in scienziati, in uomini politici, in giornalisti? Se lo dicono loro…

Sarà curioso osservare come, per una malattia che certo esiste ma che, al massimo, e senza compiere il cosiddetto salto di specie, potrebbe colpire i medici ligi al regime, i parlamentari e i “giornalisti”, sia subito pronto il magico preparato che, magari con qualche sacrificio (arresti domiciliari, maschera, guanti e, chissà, scafandro), ci salverà da questo flagello galoppante. Come avrà fatto Santa Big Pharma ad essere pronta in un fiat è spiegabile solo con i miracoli di cui quel venerabile ente è capace.

Ma come si trasmette il virus mortifero? Beh, chi ha rapporti sessuali non solo con le scimmie, ma con i piccoli roditori, chi con loro discorre a pochi centimetri di stanza, chi con loro scambia sangue, potrebbe ammalarsi. Bisogna ammettere, allora, che siamo tutti a rischio: non solo le bertucce, ma i criceti, i topini di campagna e, soprattutto, le sensualissime cavie, sono sessualmente irresistibili e, comunque, sono dei conversatori brillanti. E poi, non siamo forse tutti fratelli di sangue?

Per ora, l’ISS scrive https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/monkeypox-o-vaiolo-delle-scimmie-cosa-sappiamo ma cambiare tutto sarà questione di un attimo. Modellare la storia e anche i fatti di ieri è facile e garanzia di successo.

Comunque sia, in attesa di scavalcare i cadaveri sul marciapiede, aspettiamo eventi.

Munta questa “pandemia” fino all’esaurimento, quale sarà la prossima? Le emorroidi dei criceti hanno ottime probabilità.

Intanto, ligio al dovere, il tale Burioni Roberto (cognome e nome come si fa in tribunale) se n’è andato dal pretino di regime Fazio Fabio e ha sparato che il vaccino anti-Covid non è proprio il massimo della vita, ma il vaccino contro il vaiolo delle scimmie è efficacissimo. È vero che a dirlo è Burioni Roberto, da assolvere per non aver compreso il fatto, ma sarebbe interessante sapere in base a che l’illustre tuttologo possa affermare una balordaggine simile. Quanti casi di vaiolo delle scimmie ha avuto? E, soprattutto, quanti casi di quel vaiolo sono stati prevenuti dal vaccino? Insomma: come fa quel faro della nuova Medicina a partorire assurdità di quella posta senza il conforto delle prove indispensabili, per pallido che quel conforto possa mai essere? Ha capito che cosa ha detto? Si sì, perché si è spinto a tanto? Se avessimo un Ordine dei medici, qualcuno indagherebbe in modo gelidamente onesto e pretenderebbe dall’associato spiegazioni. Si è stati radiati per molto meno.

Io sarò strano, ma non mi va di essere preso per i fondelli.

Una cosa è certa, ed è il classico bicchiere mezzo pieno: come è per i portatori delle mascherine (illegali per legge), avere la certezza di trovarsi al cospetto di un “sierato” ci regalerà comunque un’informazione utile sulle facoltà mentali del personaggio. Assistere all’esibizione di un “medico”, di un “politico” o di un “giornalista” che sostengano questa ovvia stravaganza ci rivela senza fallo quale sia il livello morale dei personaggi.

A margine, solo apparentemente fuori contesto, la Regione Puglia rischia 20 milioni di multa per le bizzarrie a tema di vaccino anti-HPV. (https://www.italiaoggi.it/news/vaccini-stop-del-garante-alla-legge-della-regione-puglia-202408121751374451). Ma che importa? Quei soldi di penalità sono a carico del popolo che ha preteso democraticamente quella giunta, mentre il resto…

Intanto, godiamoci la nostra scimmia o il nostro piccolo roditore!

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.