Un conoscente mi manda la fotografia di quella che dovrebbe essere la prima pagina del Corriere di Bologna (Corriere della Sera) dove campeggia la ferale notizia di Montanari che si è fatto iniettare e poi, recidivo, reiniettare il cosiddetto vaccino Pfizer.
È fin troppo ovvio che si tratta non solo di una delle solite notizie false, ma, addirittura, di un goffo fotomontaggio.
La domanda che ci si potrebbe porre è se questa sia l’opera di un imbecille o non sia, piuttosto, l’opera di un mascalzone che conta sull’imbecillità altrui, vale a dire su chi è pronto a bersi qualunque bufala.
Che io sia un prodotto piuttosto ambito dai bufalari è cosa nota. Basterebbe percorrere l’osteria di Internet per trovare come io sia stato querelato da “scienziati” sulla cui alfabetizzazione si potrebbe aprire un dibattito, da una più o meno fantomatica associazione d’infermieri, da politici, e chi più ne ha...
Un tempo, chissà, forse mi sarei arrabbiato. Anni dopo ci avrei fatto una risata. Oggi provo solo noia e tanta pietà umana.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.