Leggi i nuovi documenti nella library!

Uno scherzo tira l'altro

il blog di stefano Apr 10, 2024

Fatta salva la libertà di espressione (è inutile farsi una risata oggi), io non vedo la ragione per essere gratuitamente lesivi della sensibilità altrui.

“Scherza coi fanti e lascia stare i santi” recita un vecchio adagio, e io non riesco a non essere d’accordo: ci sono limiti, almeno di buon gusto, che non vanno oltrepassati. Così, mi pare che lo spot della patatina fritta da assumere come sacramento eucaristico si collochi molto oltre quel confine.

Io, non credente dichiarato, provo un incoercibile disgusto verso chi ha promosso una pubblicità di quel genere, e affermo che mai acquisterò una confezione di quel prodotto.

C’è di peggio? Sì: c’è molto di peggio.

Chi ha voglia di leggere ciò che riporta il quotidiano La Verità di mercoledì 10 aprile 2024 ne avrà testimonianza (https://www.laverita.info/oggi-in-edicola-2667732696.html) .

Da quanto si legge, le “autorità” erano perfettamente consce del fatto che il “vaccino” (virgolette) anti-Covid, una punturina su 5, avrebbe provocato conseguenze che si sapeva potessero essere mortali. E tra le “autorità” il quotidiano include il tale Roberto Speranza, che fu ministro della “salute” (?) nel corso degli esecrabili governi Conte e Draghi, due personaggi che non ebbero a ricevere un solo consenso democraticamente espresso dal popolo, quello del dimenticato articolo 1 della defunta Costituzione.

Per quanto mi riguarda, io ho denunciato fin dal suo esordio l’illegittimità di tutta la grottesca giostra che ha ruotato e, ahinoi, ruota intorno a quei prodotti, ma pare che “chi di dovere” non manifesti alcun interesse nei confronti di avvenimenti che dovrebbero quanto meno suscitare reazioni da parte della magistratura. Lorenzin e Draghi si sono resi protagonisti di dichiarazioni pubbliche sulle quali, almeno credo, il popolo sovrano ha il diritto di avere un giudizio emesso da chi viene pagato proprio per questo. Ma, evidentemente, mi sfugge qualcosa.

Concludo con un chiarimento a beneficio di un noto imbecille che esercita la professione di avvocato: io non chiedo una condanna, ma solo un processo giusto.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.