Leggi i nuovi documenti nella library!

BLOG

Un menu innovativo

il blog di stefano Sep 17, 2024

https://www.nanodiagnostics.it/it/n/Un_menu_innovativo.xhtml

Ormai mi sono rassegnato. Tanto di ciò che ho appreso dalle “sudate carte” di leopardiana memoria è da buttare. Quel ciarpame è stato non solo superato, ma ridicolizzato dal nuovo sapere, un sapere luminoso in cui tutte quelle che chiamavamo conquiste ricavate da secoli di ricerca, di errori e di ravvedimenti, di fatiche e di vittime, sono state cestinate. Ma qualcosa è stato recuperato dai vecchi tempi: l’ipse dixit.

Se per secoli l’autorità era Aristotele o, magari, quello che gli si attribuiva, oggi le autorità sono individui che, quando vigeva la dittatura di una scienza legata scioccamente alle dimostrazioni e alle confutazioni, sarebbero stati accantonati, forse nell’interesse della magistratura e della psichiatria, ambedue rifiuti di un passato sconfitto. Alla ribalta, ovviamente, si esibisce come diva la Medicina, che scienza non è, ma...

leggi tutto...

Oh, come siamo buoni!

il blog di stefano Sep 16, 2024

https://www.nanodiagnostics.it/it/n/Oh%2C_come_siamo_buoni%21.xhtml

Vaccinarsi è un atto d’amore. Se dovessi dire perché, mi troverei a mal partito, ma, poiché l’ha detto urbi et orbi un signore sudamericano che si traveste da papa, non vedo perché non credergli.

E poi, un curioso personaggio che, forte di ben zero voti popolari ha occupato la poltrona di presidente del Consiglio di quella che fu l’Italia e ora è l’ItaGlia, non ci ha, forse, avvertito che non solo chi non si “vaccina” muore, ma fa morire gli altri? Colto, buono, onesto e intelligente com’è, merita l’abbraccio del mondo.

Dall’altra parte, le aziende produttrici dei vaccini, qualcuno dirà per modestia, affermano che non esiste alcuna certezza che i loro liquidi impediscano di contrarre la malattia, di qualunque malattia si tratti, ma esiste, invece, la certezza che quella roba non ha nulla a che vedere con il...

leggi tutto...

Grazie, Vittorio!

il blog di stefano Sep 10, 2024

Vittorio Sgarbi è senza dubbio una personalità controversa, ma quando ha il coraggio di esprimersi come si è espresso, indipendentemente dalle convinzioni di ognuno, merita ammirazione.

Qualche anno fa sarebbe sembrato assurdo, ma oggi questa è la situazione: la dignità umana è azzerata, e così è la scienza e così è la legge, burocratica o naturale che sia. Perfino la religione, e mi riferisco alle confessioni più diffuse, ha voltato le spalle a sé stessa.

Così, per affermare il diritto alla verità oggi occorre coraggio, un coraggio che manca a troppi medici e a troppi magistrati. Mi astengo dal comprendere politici e giornalisti per ovvie ragioni gastroenteriche.

Il breve video di Vittorio Sgarbi è (per ora) presente su Telegram (Stefano Montanari – Ufficiale Chat) alla data 9 settembre.

Le leggi e le sentenze che vengono citate sono poche rispetto a tutta la...

leggi tutto...

Il sano immaginario

il blog di stefano Sep 04, 2024

La lettera, gentile ma perentoria, non era tale da suscitare discussioni: bisognava andare, e Carletto andò.

Ad aprire la porta fu qualcuno abbigliato all’incirca come un palombaro.

“Ho ricevuto...” tentò di dire Carletto, ma non ce la fece a finire la frase. Il palombaro indicò un tavolino. Carletto non capì, e porse la lettera. Dal casco del palombaro uscì un grido sopranile: in quella tuta c’era, dunque, una femmina, e quella femmina fece un balzo indietro. La lettera cadde a terra, e il palombaro-donna le si parò davanti. Carletto capì: quel foglio non doveva essere toccato.

La porta si aprì automaticamente.

In fondo alla stanza c’era una scrivania isolata da uno schermo trasparente che andava dal pavimento al soffitto. Dietro la scrivania stava seduto un tale abbigliato in una tuta bianca, inguantato e incappucciato da un casco trasparente collegato a un tubo.

“Ho ricevuto...”

No:...

leggi tutto...

L'irresistibile ascesa dei cretini

il blog di stefano Aug 31, 2024

Non sono stato capace di seguire l’insegnamento del rag. Giuseppe Grillo: “Se vuoi avere successo, punta sui cretini!” Non ci ho nemmeno provato, e da qui il fallimento.

Un magistrato, tale dott. Gratteri Nicola (in tribunale il cognome precede il nome: Colombo Cristoforo, Garibaldi Giuseppe, Alighieri Dante, Renato e Cochi?…), non ha esitato a dare “scientificamente” sfoggio della sua cultura a proposito di medicina, farmacologia e diritto (https://www.youtube.com/watch?v=XVJtzw-peXg ; https://www.citynow.it/covid-gratteri-no-vax-la7/ ; https://www.la7.it/in-onda/video/gratteri-si-al-vaccino-obbligatorio-negli-uffici-pubblici-29-07-2021-392132)

Ora un altro magistrato, tale Alessandro Centinaro, noto per la sua meritevole campagna contro i delinquenti no vax (tra le altre contromisure, tutte perfettamente allineate con il diritto, quella di rinchiuderli 500 alla volta in una gabbia da un metro quadro e costringerli al cannibalismo), è...

leggi tutto...

Sono con voi!

il blog di stefano Aug 30, 2024

Senza entrare in particolari, io ho passato oltre 40 anni della mia vita negli ospedali dove assistevo i chirurghi e i medici interventisti quando si cimentavano in tecniche per loro nuove. Come è ovvio, in tutti quegli anni mi sono imbattuto in esseri umani colpiti da malattie a volte gravissime (“ma perché proprio a me?”) e ho partecipato alla loro angoscia, al loro dolore, a tante sfaccettature di disperazione.

D’improvviso, ci si trova nella condizione di quella che nel pugilato si chiama manifesta inferiorità, contro un nemico incomparabilmente più forte con cui non si “ragiona”, e che ignora la pietà.

In tutti quegli anni io sono stato sempre dalla loro parte, senza condizioni, senza curarmi delle loro filosofie o della loro levatura morale. Quando, raramente, mi sono trovato accanto a un delinquente abituale, il mio atteggiamento è rimasto lo stesso.

Ora, da qualche anno, il mondo è stato...

leggi tutto...

Quelli delle torte in faccia

il blog di stefano Aug 29, 2024

Che il palcoscenico della società in cui ci siamo incamminati in accelerazione pulluli di “politici” e “scienziati” da torte in faccia credo sia indisputabile. In verità, questo mi preoccupa relativamente poco: a contarli, quei caratteristi sono, tutto sommato, pochissimi rispetto alla popolazione mondiale. Dunque, se si dovesse agire con le regole della democrazia dove a valere sono solo i numeri, se si optasse per la violenza (il Cielo ce ne guardi!), se si applicassero le leggi delle pandette umane e della scienza, quei poveretti sarebbero ridotti a mal partito. Invece…

Ed è qui che sono preoccupato. Molto? Beh, un po’.

Uno dei tanti aspetti che rendono questo mondo meraviglioso un trailer dell’inferno è quello costituito dalle malattie. Molte di queste esistono davvero, molte tra loro sono ignorate, non poche sono di gran lunga meno gravi di quanto non le si faccia apparire, qualcuna, addirittura esistente...

leggi tutto...

Marcia funebre per qualche miliardo di marionette

il blog di stefano Aug 25, 2024

Covid. Ministero Salute: “L’Italia ha già assicurata la fornitura vaccini fino al dicembre 2026” Questo in virtù del pregresso Purchase Agreement sottoscritto, "che assicura fino al 31 dicembre 2026 la fornitura annuale di dosi vaccinali anti-Covid". Qualora si rilevasse la necessità di dosi vaccinali supplementari e aggiornate a nuove varianti, anche in considerazione di eventuali raccomandazioni internazionali, "si procederà ad esperire tutte le operazioni di approvvigionamento ritenute necessarie".     https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=122023

Oh, come siamo fortunati! L’ItaGlia, il paese che ha dato l’esempio al mondo acquistando i geniali banchi a rotelle che tante vite hanno salvato, il paese che non ha esitato a smantellare la propria economia, le proprie leggi e la presunta dignità del suo popolo per il bene del Pianeta, ha il privilegio di disporre...

leggi tutto...

Sei bellissima!

il blog di stefano Aug 18, 2024

Siamo sinceri: nei recessi più oscuri e reconditi del nostro io, tutti abbiamo desiderato trascorrere una notte d’amore con una scimmia. Non fosse così, nessun viropiteco televisivo si sarebbe mai riprodotto.

Approfittando di questo inconfessato appetito, ecco che i signori della siringa ripropongono, stavolta con molta più energia, il vaiolo delle scimmie. Già era stato fatto un tentativo qualche mese fa, ma, allora, era stato un fallimento: i cretini, così indispensabili per il cannibalismo di regime, non avevano ancora il cervello al punto giusto di cottura. Così, con pazienza, a bassa temperatura come la cucina moderna insegna, i cuochi hanno continuato a cucinare, e adesso hanno giudicato che il piatto sia pronto da servire.

Chi provasse ad andare a ritroso nel tempo anche di pochi anni si renderebbe conto che avventurarsi su un’assurdità del genere avrebbe significato essere sommersi dalle risate. Oggi, no: oggi...

leggi tutto...

Ma che c'importa di Santa Ildegarda?

il blog di stefano Aug 17, 2024

Suvvia, siamo crudi e realisti!

Se io scrivo un libro, se incido un disco, e non si vende una copia. Se dipingo un quadro, e la reazione è “peccato che si sia rovinata una bella tela bianca!” Se metto in scena una rappresentazione teatrale e il botteghino rimane desolatamente deserto. Se indico una conferenza e nella sala ci sono solo io, di chi è la colpa? E poi, di che colpa si tratterebbe? Da una parte un illuso, dall’altra l’universo.

Molto banalmente, io ho pensato che il mondo, se non proprio fatto a mia immagine e somiglianza, ospitasse qualcuno che forse non la pensa come me ma, almeno, è incuriosito dai temi che propongo.

Per noi non è stato così.

Nella nostra tenera ingenuità, noi ci eravamo sforzati di organizzare una due giorni dedicata a Santa Ildegarda di Bingen. Questo non significa che avremmo somministrato al nostro potenziale pubblico una sbrodolata retorica sulla pure oggettiva grandezza di...

leggi tutto...
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.